Agitatevi! Nella narrazione delle guerre jugoslave (1991-1995) dalle pagine del «Corriere della Sera» e de «la Repubblica» di Pascuzzo Anna - Bookdealer | I tuoi librai a domicilio
Menu principale

Con ogni acquisto su Bookdealer sostieni una libreria indipendente del territorio.

Agitatevi! Nella narrazione delle guerre jugoslave (1991-1995) dalle pagine del «Corriere della Sera» e de «la Repubblica»
Pascuzzo Anna

Agitatevi! Nella narrazione delle guerre jugoslave (1991-1995) dalle pagine del «Corriere della Sera» e de «la Repubblica»

Editore: Tra le righe libri

Reparto: Storia d'europa

ISBN: 9788832874112

Data di pubblicazione: 01/11/2025

Numero pagine: 60


15,00€
Si fa attendere

Sinossi

Che genere di libro hai letto? Un saggio, un romanzo, un racconto? Forse tutti e tre. Quando si inizia "Agitatevi" si avverte la sensazione di entrare in un'atmosfera in cui il vento di una storia procede veloce con la Storia. Questo di Anna Pascuzzo è infatti un libro in cui si racconta la storia di tanti e soprattutto di tante donne che nella Storia ci sono mentre la Storia si compie, perché queste donne la Storia l'hanno fatta, una storia per conseguire diritti che quelle donne e tutte le donne non avevano, eppure li hanno conquistati. Ma nessun diritto è conseguito una volta per tutte. A questo soprattutto è diretto il titolo "Agitatevi": non è un grido di battaglia ma un invito alla veglia, al protagonismo critico, perché se c'è un compito civico a cui ciascuna e ciascuno di noi è chiamato naturalmente è quello di agire e pensare. I libri non servono solo come mezzo per sapere le cose, il loro fine è fare pensare. E questo è un libro che fa pensare, ricordare e ancora pensare; è anche un punto di partenza per le nuove generazioni che frequentino luoghi inabitati dalla Storia, luoghi in cui spesso la profondità è assente in un tempo che non legge.

Altro

Prodotti Correlati


Mostra altri

Recensioni dei lettori


5% di sconto sul tuo primo ordine

Registrati gratuitamente e ottieni subito un codice sconto per il tuo primo acquisto.