Memorie di un neurologo ottuagenario. Cinquant'anni all'Istituto mondino dell'università di Pavia fra neuroscienze, salute e società (1970-2020) di Nappi Giuseppe; Molinari S. (cur.); Nappi R. (cur.) - Bookdealer | I tuoi librai a domicilio
Menu principale

Con ogni acquisto su Bookdealer sostieni una libreria indipendente del territorio.

Memorie di un neurologo ottuagenario. Cinquant'anni all'Istituto mondino dell'università di Pavia fra neuroscienze, salute e società (1970-2020)
Nappi Giuseppe

Memorie di un neurologo ottuagenario. Cinquant'anni all'Istituto mondino dell'università di Pavia fra neuroscienze, salute e società (1970-2020)

Editore: Univers

Reparto: Scienze mediche. medicina

ISBN: 9791280054708

Data di pubblicazione: 30/11/1999


70,00€
Esaurito

Sinossi

Si tende oggi non infrequentemente a considerare le memorie come un retaggio del passato, contando sul fatto che in rete sono rintracciabili informazioni in tempi passati non disponibili, ma si dimentica che così si finisce per perdere la narrazione, il senso della storia. Il Prof. Nappi ha vissuto da protagonista oltre mezzo secolo di storia della Neurologia italiana che si è intrecciata profondamente con quella dell'Istituto Mondino, di cui è stato per lungo tempo Direttore Scientifico, e l'idea di raccogliere documenti, articoli, foto e ricordi secondo una scelta possibile solo a chi ha vissuto personalmente ed intensamente gli eventi raccontati, appare vincente dato che ne esce un racconto appassionante, proprio perché basato sui fatti prima ancora che sulla loro interpretazione.

Altro

Dopo il naufragio
19,00 €
Facile da trovare

Prodotti Correlati


Mostra altri

Recensioni dei lettori


5% di sconto sul tuo primo ordine

Registrati gratuitamente e ottieni subito un codice sconto per il tuo primo acquisto.