Archeologia delle acque. Uomini, navigazione, commerci e paesaggi costieri tra oriente e occidente. Atti del congresso internazionale (Ravenna, 24-25 gennaio 2022) di Secci R. (cur.) - Bookdealer | I tuoi librai a domicilio
Menu principale

Con ogni acquisto su Bookdealer sostieni una libreria indipendente del territorio.

Archeologia delle acque. Uomini, navigazione, commerci e paesaggi costieri tra oriente e occidente. Atti del congresso internazionale (Ravenna, 24-25 gennaio 2022)

Archeologia delle acque. Uomini, navigazione, commerci e paesaggi costieri tra oriente e occidente. Atti del congresso internazionale (Ravenna, 24-25 gennaio 2022)

Editore: Agorà & Co. (Lugano)

Reparto: Ingegneria e attivita affini

ISBN: 9791280508607

Data di pubblicazione: 19/04/2024

Numero pagine: 262


65,00€
Si fa attendere

Sinossi

Il convegno sull'archeologia delle acque si è tenuto il 24 e il 25 gennaio 2022, ed è stato dedicato non soltanto all'archeologia del mare ma anche a quella delle acque interne, proprio in considerazione delle peculiari caratteristiche ambientali del territorio ravennate. Esso si è articolato in quattro sessioni: la prima è stata incentrata sulla navigazione antica e il commercio; la seconda sui paesaggi costieri nel Mediterraneo centrale; la terza sull'interazione tra l'uomo e l'ambiente naturale e la quarta sui paesaggi marittimi e fluviali tra Golfo Persico e Oceano Indiano, in una prospettiva multidisciplinare che riflette le diverse competenze presenti nel Dipartimento e ben esemplifica la molteplicità dei possibili approcci all'archeologia delle acque.

Altro

Prodotti Correlati


Mostra altri

Recensioni dei lettori


5% di sconto sul tuo primo ordine

Registrati gratuitamente e ottieni subito un codice sconto per il tuo primo acquisto.