Perché la liturgia non decolla? Una riflessione al mese per un anno pastorale (ma se leggi tutto e subito, tanto meglio) di Cimini Amelio - Bookdealer | I tuoi librai a domicilio
Menu principale

Con ogni acquisto su Bookdealer sostieni una libreria indipendente del territorio.

Perché la liturgia non decolla? Una riflessione al mese per un anno pastorale (ma se leggi tutto e subito, tanto meglio)
Cimini Amelio

Perché la liturgia non decolla? Una riflessione al mese per un anno pastorale (ma se leggi tutto e subito, tanto meglio)

Editore: Effatà Editrice

Reparto: Teologia sociale ed ecclesiastica

ISBN: 9788874029709

Data di pubblicazione: 06/11/2014

Numero pagine: 80

Collana: Comunicare l'assoluto


8,00€
Esaurito

Sinossi

Dimentichiamo facilmente orientamenti di fondo e di buon senso: «I riti splendano per nobile semplicità e senza inutili ripetizioni; siano adattati alla capacità di comprensione dei fedeli né abbiano bisogno, generalmente, di molte spiegazioni» (Sacrosanctum Concilium, 34). Riempiamo la bocca e i convegni di "culmine e fonte" e "arte del celebrare", mentre troppo spesso le nostre liturgie manifestano approssimazione e incompetenza, contrabbandate per spontaneità e creatività. 12 riflessioni a cuore aperto, da angolazioni non scontate, senza giri di parole, per una liturgia «rivelazione del soprannaturale» e non «compimento di formalità».

Prodotti Correlati


Mostra altri

Recensioni dei lettori


5% di sconto sul tuo primo ordine

Registrati gratuitamente e ottieni subito un codice sconto per il tuo primo acquisto.