La via, la verità e la vita. In occasione del cinquantesimo dell'«Humanae vitae» e del venticinquesimo della «Veritatis splendor» di Woodall G. J. (cur.) - Bookdealer | I tuoi librai a domicilio
Menu principale

Con ogni acquisto su Bookdealer sostieni una libreria indipendente del territorio.

La via, la verità e la vita. In occasione del cinquantesimo dell'«Humanae vitae» e del venticinquesimo della «Veritatis splendor»

La via, la verità e la vita. In occasione del cinquantesimo dell'«Humanae vitae» e del venticinquesimo della «Veritatis splendor»

Editore: If Press

Reparto: Teologia sociale ed ecclesiastica

ISBN: 9788867880027

Data di pubblicazione: 13/09/2019

Numero pagine: 212

Collana: Essay research series


20,00€
Esaurito

Sinossi

L'anno scorso, 2018, sono occorsi due importanti anniversari per la vita della Chiesa, il cinquantesimo dell'enciclica "Humanae vitae" di Paolo VI del 25 luglio, 1968, e il venticinquesimo dell'enciclica "Veritatis splendor" di Giovanni Paolo II del 6 agosto, 1993. In un tempo in cui tutti iniziano a rendersi conto della gravità del crollo delle nascite nel mondo occidentale, il testo di Paolo VI appare quanto mai profetico nel senso di aver valorizzato il significato della procreazione e dell'apertura alla vita come parte integrale della vocazione al matrimonio e all'amore coniugale. Amare Dio in Cristo al di sopra di tutto vuol dire aprirsi alla comunione perfetta di vita e d'amore che è la Ss. Trinità, che poi è la sorgente e la pienezza della vita, per cui si chiede cosa bisogna fare per avere la vita eterna (cf. Mt 19,16-17; Veritatis splendor, nn. 1-27).

Altro

Sorel
11,99 €
Si fa attendere

Prodotti Correlati


Mostra altri

Recensioni dei lettori


5% di sconto sul tuo primo ordine

Registrati gratuitamente e ottieni subito un codice sconto per il tuo primo acquisto.