La pallavolo dalla A1 alla Z. Guida tecnica progressiva per gli allenatori. Con Contenuto digitale (fornito elettronicamente) di Marchetti Mauro - Bookdealer | I tuoi librai a domicilio
Menu principale

Con ogni acquisto su Bookdealer sostieni una libreria indipendente del territorio.

La pallavolo dalla A1 alla Z. Guida tecnica progressiva per gli allenatori. Con Contenuto digitale (fornito elettronicamente)
Marchetti Mauro

La pallavolo dalla A1 alla Z. Guida tecnica progressiva per gli allenatori. Con Contenuto digitale (fornito elettronicamente)

Editore: Calzetti Mariucci

Reparto: Arti ricreative. spettacolo. sport

ISBN: 9788860284877

Data di pubblicazione: 15/09/2020

Numero pagine: 288

Collana: Volley


29,00€
Facile da trovare

Sinossi

Il manuale di Marchetti è impostato su una progressione didattica della pallavolo con molteplici finalità: dall'omogeneizzazione del linguaggio tecnico, alla definizione delle tappe di acquisizione delle abilità generali e specifiche, determinando precisi obiettivi di allenamento. Ogni capitolo del libro descrive un fondamentale con il seguente schema descrittivo: - breve sintesi introduttiva; - descrizione della fase di preparazione e della fase di esecuzione del fondamentale; - sezione esercizi con proposte di lavoro propedeutico o specialistico di grande praticità; - elencazione ragionata degli errori più comuni riscontrabili nelle attività di formazione tecnica con riportato a specchio l'elenco delle attività correttive; - possibilità di accesso (in modalità Qr-Code) a brevi video esplicativi, con rappresentazione delle fasi di errore-correzione; - appendici con alcune delle più recenti interpretazioni sui moderni aspetti del volley e con le Tabelle Riassuntive di Riferimento (TRR), per categorie e fasce di età dai 6 ai 19 anni, con classificazione di obiettivi, metodi e organizzazione dell'allenamento.

Altro

Prodotti Correlati


Mostra altri

Recensioni dei lettori


5% di sconto sul tuo primo ordine

Registrati gratuitamente e ottieni subito un codice sconto per il tuo primo acquisto.