L'Università fra sistema di valori e ricerca scientifica. Una riflessione per gli studenti e per la comunità accademica. Atti del Convegno (Roma, 23 maggio 2013) di Capuzza V. (cur.) - Bookdealer | I tuoi librai a domicilio
Menu principale

Con ogni acquisto su Bookdealer sostieni una libreria indipendente del territorio.

L'Università fra sistema di valori e ricerca scientifica. Una riflessione per gli studenti e per la comunità accademica. Atti del Convegno (Roma, 23 maggio 2013)

L'Università fra sistema di valori e ricerca scientifica. Una riflessione per gli studenti e per la comunità accademica. Atti del Convegno (Roma, 23 maggio 2013)

Editore: Aracne

Reparto: Diritto

ISBN: 9788854873643

Data di pubblicazione: 10/07/2014

Numero pagine: 28

Collana: Law and the Humanities


12,00€
Esaurito

Sinossi

La pubblicazione contiene gli Atti del Convegno sul tema: "L'Università fra sistema di valori e ricerca scientifica. Una riflessione per gli studenti e per la comunità accademica", che si è svolto giovedì 23 maggio 2013, nell'Aula Magna "Sebastiano e Rita Raeli", dipartimento di giurisprudenza dell'università degli studi di Roma "Tor Vergata". Con questo evento, l'Università ha vissuto un momento significativo di riflessione sul proprio ruolo istituzionale, sia dal punto di vista didattico e di ricerca, sia sotto il profilo etico e deontologico. Queste riflessioni sono state presentate nel Convegno interdisciplinare, al quale hanno partecipato con profonde e ricche relazioni diversi docenti dell'ateneo, afferenti ad altrettanto diversi dipartimenti e con competenze e professionalità di paralleli ambiti del sapere scientifico. Con questa pubblicazione si intende offrire all'intera comunità accademica e agli studenti il risultato di quelle riflessioni, con la speranza e l'augurio che possano servire per l'avvenire, nella consapevolezza che solo attraverso l'azione equilibrata di ciascuno l'istituzione intera può sostenersi nel proprio cammino con maggiore sicurezza.

Prodotti Correlati


Mostra altri

Recensioni dei lettori


5% di sconto sul tuo primo ordine

Registrati gratuitamente e ottieni subito un codice sconto per il tuo primo acquisto.