Il futuro dell'information & communication technology. Tecnologie, timori e scenari futuri della «global network revolution» di Teti Antonio - Bookdealer | I tuoi librai a domicilio
Menu principale

Con ogni acquisto su Bookdealer sostieni una libreria indipendente del territorio.

Il futuro dell'information & communication technology. Tecnologie, timori e scenari futuri della «global network revolution»
Teti Antonio

Il futuro dell'information & communication technology. Tecnologie, timori e scenari futuri della «global network revolution»

Editore: Springer Verlag

Reparto: Scienze sociali

ISBN: 9788847013872

Data di pubblicazione: 03/09/2009

Numero pagine: 162


12,95€
Esaurito

Sinossi

Nei primi anni '80, con l'avvento del personal computer, le tecnologie informatiche hanno decretato l'ingresso della società moderna in un nuovo e inesplorato mondo, dando vita ad un nuovo settore di studio: l'Information and Communication Technology (ICT). In appena due decenni siamo passati da una Società dell'Informazione, a una Società della Conoscenza. Oggi siamo in procinto di compiere un ulteriore balzo verso un nuovo mondo della comunicazione. Un nuovo concetto di società sta nascendo: è la Cyber-Società, basata sull'inconsapevole necessità dell'uomo di utilizzare le tecnologie informatiche come strumenti indispensabili per lo svolgimento delle proprie attività e, soprattutto, per la sua esigenza di comunicare in un mondo che concede sempre meno spazi alla socializzazione "reale". In questo libro vengono descritte e analizzate le più recenti tecnologie e le loro metodologie di impiego, esponendo anche i rischi e le possibili conseguenze derivanti da un loro malsano utilizzo, divenendo così uno strumento di riflessione sull'importanza del ruolo che l'Information Technology può avere nel miglioramento della vita dell'uomo e, quindi, in quella società del terzo millennio.

Prodotti Correlati


Mostra altri

Recensioni dei lettori


5% di sconto sul tuo primo ordine

Registrati gratuitamente e ottieni subito un codice sconto per il tuo primo acquisto.