Piccolo manuale di sopravvivenza per «leccaculi». Un viaggio tragicomico nella fauna servile di uffici, famiglie e paradisi fiscali (e celesti) di Leone Marcello - Bookdealer | I tuoi librai a domicilio
Menu principale

Con ogni acquisto su Bookdealer sostieni una libreria indipendente del territorio.

Piccolo manuale di sopravvivenza per «leccaculi». Un viaggio tragicomico nella fauna servile di uffici, famiglie e paradisi fiscali (e celesti)
Leone Marcello

Piccolo manuale di sopravvivenza per «leccaculi». Un viaggio tragicomico nella fauna servile di uffici, famiglie e paradisi fiscali (e celesti)

Editore: Scatole Parlanti

Reparto: Scienze sociali

ISBN: 9788832818826

Data di pubblicazione: 30/10/2025

Numero pagine: 146

Collana: Forme


15,00€
Si fa attendere

Sinossi

"Piccolo manuale di sopravvivenza per leccaculi" è la guida semiseria che nessuno aveva mai osato scrivere... finora. Un viaggio spietatamente ironico, e dolorosamente vero, nell'universo parallelo dei leccaculi. Quelle creature misteriose, insidiose e sorprendentemente resistenti che popolano uffici, salotti, pranzi di famiglia e persino... l'aldilà. Con uno stile caustico e irresistibile, Marcello Leone, forte di oltre quarant'anni di esperienza come manager, tra multinazionali e dinamiche aziendali surreali, smaschera tic, posture, finti entusiasmi e inchini strategici. E lo fa con un'unica domanda in mente: perché certi esseri umani sono disposti a tutto pur di compiacere il potere, anche solo per un buffetto o una pacca sulla spalla? Un libro che fa ridere, riflettere e, magari, un po' arrossire. Perché ammettiamolo: almeno una volta, lo hanno fatto tutti.

Prodotti Correlati


Mostra altri

Recensioni dei lettori


5% di sconto sul tuo primo ordine

Registrati gratuitamente e ottieni subito un codice sconto per il tuo primo acquisto.