Bates. Valutazione per l'assistenza infermieristica. Esame fisico e storia della persona assistita. Con Contenuto digitale (fornito elettronicamente) di Hogan-Quigley Beth; Palm Mary Louise; Bickley Lynn S.; Dimonte V. (cur.) - Bookdealer | I tuoi librai a domicilio
Menu principale

Con ogni acquisto su Bookdealer sostieni una libreria indipendente del territorio.

Bates. Valutazione per l'assistenza infermieristica. Esame fisico e storia della persona assistita. Con Contenuto digitale (fornito elettronicamente)
Hogan-Quigley Beth , Palm Mary Louise , Bickley Lynn S.

Bates. Valutazione per l'assistenza infermieristica. Esame fisico e storia della persona assistita. Con Contenuto digitale (fornito elettronicamente)

Editore: CEA

Reparto: Scienze mediche. medicina

ISBN: 9788808185747

Data di pubblicazione: 05/06/2017

Numero pagine: 900


97,10€
Facile da trovare

Sinossi

Nel contesto di un'assistenza sanitaria sempre più diversificata e in costante cambiamento, gli infermieri sono in prima linea nel coordinare ed erogare un'assistenza olistica, e la valutazione infermieristica è una funzione chiave dell'assistenza infermieristica che assicura alla persona di ricevere cure ottimali. Questo manuale fornisce gli strumenti di valutazione per aiutare l'infermiere professionista e lo studente infermiere a effettuare un accertamento completo e a svolgere un esame fisico esauriente di ogni persona assistita. Il testo spiega come porre domande pertinenti e riconoscere segnali verbali e non verbali mentre si raccolgono informazioni dall'assistito per ciascun sistema corporeo. In seguito, descrive come questi risultati possono essere utilizzati, grazie alla loro interpretazione per mezzo di abilità di pensiero critico, per attribuire le priorità e organizzare l'esame fisico. I risultati soggettivi e oggettivi raccolti durante la valutazione infermieristica forniranno la base per la diagnosi infermieristica e il piano di assistenza infermieristica personalizzato dell'assistito. Il testo pone in evidenza gli aspetti di promozione della salute e prevenzione delle malattie che gli infermieri devono avere ben presenti quando svolgono attività di educazione alla salute degli assistiti, delle famiglie e delle comunità. Inoltre presenta numerosi richiami di anatomia e fisiologia, indispensabili per effettuare un esame obiettivo che consenta di raccogliere dati effettivamente utili a determinare le condizioni e i bisogni degli assistiti. Ogni capitolo si chiude con una serie di tavole che riportano le anomalie che è possibile rilevare durante l'esame fisico, finalizzate a migliorare la conoscenza dei lettori sulle condizioni cliniche importanti, su quello che si dovrebbe cercare e sul perché vengono fatte determinate domande alle persone che si stanno valutando. Tutti i capitoli riflettono in modo esplicito una prospettiva fortemente basata sull'evidenza, elencando citazioni chiave che allineano minuziosamente il contenuto con le evidenze della letteratura sanitaria.

Prodotti Correlati


Mostra altri

Recensioni dei lettori


5% di sconto sul tuo primo ordine

Registrati gratuitamente e ottieni subito un codice sconto per il tuo primo acquisto.