Romanzi.it – La box 12 (da due romanzi) di Nutrimenti - Bookdealer | I tuoi librai a domicilio
Menu principale

Con ogni acquisto su Bookdealer sostieni una libreria indipendente del territorio.

Romanzi.it – La box 12 (da due romanzi)
Nutrimenti

Romanzi.it – La box 12 (da due romanzi)

Editore: Romanzi.it

Reparto: Letteratura

ISBN: 0000000000105

Data di pubblicazione: 30/04/2023


39,90€
Facile da trovare

Sinossi

Nutrimenti edizioni

Nutrimenti nasce nell’autunno del 2001. Ci siamo detti che anche in anni difficili e duri, come quelli in cui viviamo, i libri restano una guida preziosa, uno strumento per conoscere e capire. Non qualcosa di superfluo, ma anzi di necessario ed essenziale. Come il cibo, nutrimenti per l’appunto.

Cosa contiene la Box 12?

  • La scatola dedicata a Nutrimenti
  • 2 o 3 romanzi di Nutrimenti
  • La Rivista letteraria ProVocazione
  • Il Poster Magazine Blurb!
  • Il segnalibro dedicato a Nutrimenti + l’invito all’incontro online con l’editore
  • Un gadget a sorpresa

I DUE ROMANZI DELLA BOX 
 

Harry Thompson

Questa creatura delle tenebre

Traduzione di: Giovanni Giri
Prima edizione: aprile 2016

TRAMA
È il 1828 e il giovane e brillante ufficiale della Marina britannica Robert FitzRoy riceve l’incarico di comandare il Beagle, brigantino della flotta di Sua Maestà, in un lungo, pericoloso viaggio per effettuare le rilevazioni cartografiche della Patagonia e della Terra del Fuoco. Si apre così una delle pagine più affascinanti nella storia della conoscenza. Per il suo secondo viaggio sarà infatti proprio FitzRoy a chiedere di poter avere a bordo un naturalista. La sorte gli riserverà di imbarcare un giovane e sconosciuto seminarista appassionato di geologia di nome Charles Darwin.
L’aristocratico FitzRoy ha due ambizioni: dimostrare, in contrasto con le tendenze dell’epoca, l’uguaglianza di bianchi e neri e difendere a spada tratta le verità contenute nel libro della Genesi. Il liberale Darwin, proprio grazie alle osservazioni compiute durante il viaggio del Beagle, giunge invece a mettere in discussione le verità della Bibbia e a formulare in nuce la teoria dell’evoluzione.
Inevitabilmente il Beagle navigherà attraverso tempeste marine, ma anche intellettuali. La scoperta degli strani animali del nuovo mondo, o delle sue sorprendenti formazioni geologiche, segnerà un viaggio destinato a cambiare il mondo, scandito dall’amicizia profonda di due giovani uomini, dalle passioni e dalle ossessioni che li divisero, portando uno al trionfo e l’altro alla rovina.
Avvincente, divertente, sarcastico e spesso commovente, Questa creatura delle tenebre non è solo un documentatissimo romanzo storico, ma riflette nelle sue pagine anche su problemi attuali, come il rapporto fra religione e scienza. Questa nuova edizione riporta nelle librerie italiane uno dei maggiori successi degli ultimi anni in Gran Bretagna, selezionato per il Booker Prize e osannato dalla critica e dal pubblico.

LAUTORE

Harry Thompson è stato un brillante autore e produttore della Bbc per cui ha firmato molte trasmissioni e commedie di successo. Ha scritto anche diverse biografie, fra cui quella di Peter Cook. Per scrivere Questa creatura delle tenebre ha impiegato tre anni di ricerche. È morto a soli quarantacinque anni il 7 novembre 2005, nello stesso giorno in cui ha sposato la compagna Lisa Whadcock.

 

Jane Urquhart

Sanctuary Line

Traduzione di: Nicola Manuppelli
Prima edizione: marzo 2016

TRAMA
Chiamata a lavorare in un centro di ricerca per studiare la migrazione delle farfalle monarca, l’entomologa Liz Crane si trasferisce a vivere nella fattoria in riva al lago Erie dove ha trascorso le estati della sua infanzia. Il luogo, un tempo affollato da zii e cugini, e dai lavoratori che giungevano annualmente dal Messico per la raccolta, ormai è caduto in rovina. I frutteti sono abbandonati, i campi sono arsi, e la vecchia casa di famiglia è popolata dai fantasmi.
Osservando attorno a sé i resti di un mondo scomparso, la donna ripercorre con la memoria quel passato luminoso – i giochi di bambini, le nuotate al lago, le leggende e le poesie, le barchette di carta liberate in acqua. E poi, a segnare la fine della stagione estiva, l’albero che avvampa di farfalle. Ma a gettare un’ombra sui ricordi è lo spettro di ciò che avvenne dopo, la successione di eventi che, come un cataclisma, hanno sconvolto un equilibrio apparentemente immutabile. Una trama di perdite e assenze, che s’intrecciano in una vicenda densa di simbologie.
Considerata l’erede di Alice Munro e Margaret Atwood, pluripremiata in patria e all’estero, in questo romanzo Jane Urquhart costruisce una storia familiare emozionante e piena di mistero, affrontando temi profondi e attuali: il tempo, la passione e l’identità; l’eredità e il destino; la fragilità delle relazioni umane e il complesso dialogo tra culture diverse.

LAUTRICE

Jane Urquhart (Little Longlac Ontario 1949) è autrice di otto romanzi acclamati a livello internazionale per i quali ha ricevuto importanti riconoscimenti come il Governor General’s Literary Award, il Trillium Book Award, il Marian Engel Award e l’Harbourfront Festival Prize. È anche l’unica canadese a essersi aggiudicata in Francia, nel 1992, il prestigioso Prix du meilleur livre étranger. È cavaliere dell’Ordine delle Arti e delle Lettere in Francia e ufficiale dell’Ordine del Canada, la più alta onorificenza civile del suo paese.
 

LA RIVISTA PRO.VOCAZIONE

Pro.Vocazione, rivista fondata nel 2021 da Davide Ricchiuti che affronta i vari temi dell’universo femminilepubblicando solo contributi di donne.

BLURB!
Il nostro Magazine ti farà conoscere le case editrici italiane più interessanti e particolari, dando spazio alle loro storie e raccontando il dietro le quinte del loro lavoro.

Altro

Prodotti Correlati


Risatina C 2025
9,90 €
Facile da trovare
Mostra altri

Recensioni dei lettori


5% di sconto sul tuo primo ordine

Registrati gratuitamente e ottieni subito un codice sconto per il tuo primo acquisto.